martedì 16 febbraio 2010



4°Tappa: 31^Fusoloppet - 14/02/2010 - Mezza maratona di Fusignano (RA)
90°Classificato categoria amatori: Marco Boero in 2h. 10min. 47 sec.

Coppie di corsa a S.Valentino.
(Liberamente tratto dal sito www.corriromagna.it)

FUSIGNANO(RA). Una serie d’intrecci hanno caratterizzato la “31^ Fusoloppet”, scelta da 2.222 concorrenti (nuovo record), corsa nella ricorrenza di S.Valentino. Assenti coppie storiche come Alessandri-Ridolfi, De Paola-Laghi, tolta di mezzo quella Lolli-Bourguiba, per l’infortunio di Alberto, e Boero-Piolanti (lo sport che praticano più assiduamente in comune é quello della forchetta!)
Restavano in poche a contendersi lo scettro di innamorati più veloci sui 21 km intorno a Fusignano. I favoriti erano Squadrani-Borghini, ma Poggiolini-Savorana, con il rientro di Max, potevano giocare uno scherzetto ai riminesi. In effetti la performance sopra le righe della modiglianese ha reso interessante l’attesa dell’arrivo di Fausta (2^), che è riuscita però a difendere per un paio di minuti il vantaggio accumulato da Laurent (3° assoluto). Agli sconfitti la gioia di festeggiare i 36 anni di Poggiolini, con dedica di Silvia.
Più attardato invece il podista ligure-romagnolo Boero, che si conferma sui tempi della maratonina di Sanremo, nonostante una lieve sindrome influenzale che lo ha tenuto fermo la settimana precedente, senza però impedirgli di presentarsi al via di questa mezza maratona di Fusignano...ma anche di molti atleti un pò fusi e scoppiati come lui!
Anche sull'alimentazione pre-gara dell'atleta ci sarebbe poi da ridire: pochi, forse nessun altro atleta si é permesso la sera prima un piatto abbondante di "bacchette di castrato" con verdure grigliate e crostini misti, gustati alla "Trattoria romagnola" di Russi, accompagnati dal sangiovese della casa, il tutto a 22 euri, caffé e digestivo compresi... Un'ottima cena di san Valentino, sia per la compagnia della moglie che per le portate, oltre ai prezzi concorrenziali!
Ma dicevamo, i tempi del nostro podista buongustaio... Allenato o non allenato, satollo o non satollo, fa sempre 2 e 10... Tempo comunque dignitoso per i suoi standard, e sufficiente per ritirare una delle ultime mortadelline del premio di partecipazione, ma non per comprare un cabaret di pasticcini prima del rientro a casa, come promesso alla sua sposa, cosa che lo ha costretto ad un surplus di corsa inseguito dalla stessa, armata di tipico mattarello romagnolo!
Scusa amore, prometto di rosicchiare in futuro quei 5-10 min. al mio tempo sulla maratonina per trovare ancora una pasticceria aperta(e 5-10 bacchette di castrato in meno prima delle gare...)
Auguri di Buon S.Valentino a te, che non sei l'unica donna della mia vita (l'altra é nostra figlia... Cos'avevi capito?!?) e grazie per questa maratona, a volte faticosa ma ricca di gioie come la vita in due!!!

1 commento:

  1. MITO!!! Grande Marco..ottima prestazione non ostante i quasi insormontabili ostacoli culinari.
    E grandi anche 2 le donne sugli spalti! Il loro supporto vale a volte più dei carboidrati!!!

    RispondiElimina