lunedì 1 novembre 2010

9°Tappa. 15°Maratonina città di Cotignola (RA). 24/10/2010, h.9.30.




Ennesimo classificato (concorrente non competitivo, quindi non classificabile!): Marco Boero in 2h 07min e 07sec.

Come potete vedere, cari amici letori, son passati 5 mesi dall'ultima gara competitiva o superiore ai 10 km... Non é che son stato fermo, ho fatto cose, incontrato gente... Ho anche corso, sia per allenamento, sia in forma non competitiva, nelle classiche podistiche romagnole, sfruttando i percorsi dai 7 ai 10 km come allenamento per la mezza maratona (ripetendoli ben 2 volte!) ed abbattere il muro delle 2h. Che come vedete rimane ben saldo, perché d'estate, qui in romagna, ad ogni podistica corrisponde una sagra, quindi... Le calorie che sono state spese sono state anche subito reintegrate... Questa del resto é la mia filosofia sportiva!

Credo quindi che la mia carriera sportiva abbia raggiunto il suo equilibrio, continuo a praticarlo per stare bene, ma i miei risultati sono questi!

Il resto della vita intanto procede, e ringraziando Dio, progredisce... La Bea, angioletto della casa, cresce e cresce bene... Ormai dorme tranquillamente nella sua cameretta, sulla brandina perché il lettino non lo vuole neanche vedere! A due anni e mezzo é ormai emancipata, quando si sveglia fra le 2-3 di notte non chiama neanche più mamma o papà, chiama... TOPOLINO, pensando sia l'ora di alzarsi e vedere LA CASA DI TOPOLINO alla TV!

Il laboratorio protetto di avviamento al lavoro, dove svolgo l'atività di educatore, é in fase di ristrutturazione per diventare centro diurno, garantendo così ai ragazzi con handicap più grave di continuare ad usufruire del nostro servizio e, per mettermi al riparo da cambiamenti sul fronte delle qualifiche professionali mi sono iscritto fuori corso alla facoltà di scienze dell'educazione, a Torino, presso il polo di Savigliano(CN). Mi mancavano 6 esami prima di sposarmi, non ho chiesto il trasferimento perché avrei perso molti crediti formativi, e così farò lo studente pendolare, per cercare di laurearmi prima di mia figlia... Che cresce davvero in fretta e non c'é tanto da scherzare!

Il centro medico sportivo presso il quale facevo la visita annuale ha chiuso, quindi ho dovuto cambiare centro e medico... Come preannunciato non ho perso tutti i chili promessi, ma il nuovo medico non ha avuto niente da obiettare... Punto quindi al mantenimento, dei chili e dei risultati sportivi!

Venendo alla gara in questione ringrazio Stefano Catte, mio compagno di merende nonché di fatiche podistiche, il quale mi ha convinto ad iniziare con un "basso profilo" per cercare di aumentre nel finale.
Ho resistito fino al 5° km, poi mi sentivo bene nonostante 10 giorni d'inattività ed ho gradualmente aumentato l'andatura, completando i 20km in 2h precise... La crisi é comunque arrivata all'ultimo km, percorso in 7min al km, superato da cani e porci... con rispetto parlando! Ma comunque credo sia una tattica di gara più sensata, me la sono goduta di più, invece di fare i soliti 5-6 km finali in apnea!

Per recuperare le fatiche di Cotignola mi sono recato, in questo ultimo periodo, al ristorante "La Miseria" di Prada (RA), insieme a moglie e colleghi. Si mangia molto bene, alla romagnola, e si spende davvero una miseria... Provare per credere!
Alla prossima fatica... Nonché alla prossima mangiata!

Nessun commento:

Posta un commento